martedì 15 dicembre 2009

Una gara di ricette a base di Caffè a sostegno di Chefs Sans Frontieres

StockFood_267088Alenis Srl ( un'azienda che si occupa della distribuzione di macchine per caffè, cialde, ecc...) mi ha contattato tempo fa per chiedermi di far parte della Giuria di una gara di beneficienza. In pratica sta organizzando un'iniziativa a sostegno di Chefs Sans Frontieres, un premio per la miglior ricetta a base di caffè i cui ricavati saranno devoluti a tale associazione. Cosa prevede il premio? L’inserimento delle migliori ricette in un libro.

Invito tutti a partecipare per sostenere questa iniziativa. Io darò il mio contributo non con una mia ricetta ma in veste di giurata. :D

Infondo è facile, il caffè permette di creare fantastici dolci e abbinamenti. Vi potete sbizzarrire con Muffin al caffè, Tiramisù, biscotti, torte, e così via…

… date sfogo alla vostra fantasia!  E ricordate che a Natale si è tutti più buoni! :)

Per saperne di più in basso trovate il bando per la partecipazione.

Per informazioni sulle modalità organizzative, sulle macchine per caffè e cialde lavazza in palio: Neronero.it
Per informazioni sulla associazione no-profit cui saranno devoluti i ricavati:
Chefs Sans Frontieres

 cafè muffins

BANDO

NERONERO.it bandisce un premio per la miglior ricetta a base di caffè.
Le 50 ricette più meritevoli saranno raccolte in un libro il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, al netto delle spese, all'associazione Chefs Sans Frontières per l'insegnamento del mestiere della ristorazione a ragazzi di strada di tutto il mondo.
Per partecipare è necessario inviare una o più ricette all’indirizzo ricetta@neronero.it entro e non oltre il 30 Aprile 2010. La mail deve presentare come oggetto “Premio miglior ricetta”. Le ricette proposte devono essere complete di ingredienti e delle modalità di preparazione; devono inoltre prevedere l’utilizzo del caffè.

Premi per le migliori ricette:
1° premio: macchina caffè EP 800 / LB 800 (a scelta) + 500 cialde Lavazza
2° premio: buono sconto del 90% sulla macchina caffè LB 800 + 300 cialde Lavazza Blue
3° premio: 300 cialde Espresso Point

Per le prime 3 ricette: inserimento nei menu dei ristoranti Chefs Sans Frontieres.

Per le prime 50 ricette: pubblicazione della ricetta su libro, con ricavato donato in beneficenza.

23 commenti:

Paola Brunetti ha detto...

ciao ely, che bella iniziativa! complimenti. Posso pèartecipare con un liquore al caffè appena postato? ciao ciao Paola

Mariachiara ha detto...

WOOOOOOOOOOOOOW la mia amichetta ora fa anche la giurata!!! uhm...dovrò portarti alla "prova del cuoco"...si sì..appena avrò il tempo di pensare ;P
Un bacio e in bocca al lupo!...mir accomando, assaggia tuttoooooooooooooooooooooooooo!!!

Paoletta S. ha detto...

ciao elly, non so ancora se parteciperò, forse sì, forse no... intanto ho scritto dell'iniziativa sul mio blog!

tanadelconiglio ha detto...

Splendida iniziativa!! Parteciperò sicuramente.. grazie mille per avermela segnalata! Ho già in mente qualche buona ricetta. Stasera con attenzione leggerò il regolamento! Un abbraccio e a presto!

Chiara ha detto...

Ciao ! bella idea ! Appena riesco , mi ....metto al lavoro :-)
Grazie dell'opportunità.
ciao chiara

Anonimo ha detto...

Ciao Elly, bella iniziativa. Pertecipo sicuro, tanto c'è tempo. ovviamente non devono essere per forza ricette dolci, giusto? Inoltre non ho capito se devono essere inedite oppure non è un requisito.

Ciao
Fabrizio aka Artèteca

Benedetta ha detto...

ciao elly, grazie per avermi invitato a partecipare! spero di fare in tempo, in caso contrario ci sono delle ricette che ho gia' fatto a base di caffè, pensi possano andar bene? grazie e a presto

Dolci a gogo ha detto...

ciao Elly eccoti subuti questa mia torta tiramisù dove il caffe regna sovrano!!!bacioni imma
http://dolciagogo.blogspot.com/2009/11/tanti-auguri-sorellina.html

Dolci a gogo ha detto...

elly quindi devo inviare la ricetta direttamente alla mail indicata??non serve il link per la foto ma solo la ricetta???baci

marsettina ha detto...

grazie per laegnalòazione,spero di partecipare

Cuocapercaso ha detto...

CIAO! Grazie per l'invito! ho già partecipato mandando loro una ricetta la settimana scorsa! ;)
ma non l'ho postata ancora (avevo letto che non era necessario...ma provvederò quanto prima...)

baci
Grazia / cuocapercaso

Anonimo ha detto...

Adorando il caffè e considerato lo scopo benefico dell'iniziativa, non potrò che partecipare! Grazie per l'invito...

Un abbraccio

Ele :)

Italians Do Eat Better ha detto...

Ciao Elly, grazie per l'invito, parteciperò volentieri all'iniziativa benefica. Un abbraccio :-)

Annalisa ha detto...

Partecipo volentieri non tanto per i premi quanto per la bella iniziativa. Ciao. Lisa

Unknown ha detto...

Presente,ci sono anch'io!

Elly ha detto...

@Paola: certo che puoi, il liquore va benissimo!

@Mariakiara: mary che bello leggere il tuo commento...la prova del cuoco??? Ma mica sono così brava!!! Cmq grazie per la fiducia...TVB!!!

@Paoletta: grazie della pubblicità, è molto utile!!! :D

@Eka: aspetto tue notizie, sono curiosa di sapere con cosa parteciperai!

@Chiara: quando ti metti all'opera fammi sapere...grazie per la partecipazione!

@Fabrizio: non penso che debbano essere inedite, e neanche per forza dolci...cmq per sicurezza poi chiedere all'email inserita nel bando.

@Benedetta: vanno bene anche le vecchie ricette, anzi forse è meglio perchè già le hai sperimentate...mhhh...fammi sapere, io adoro i dolci al caffè!

@Dolci a gogo: ciao imma, le ricette non le devi mandare a me, nel bando c'è l'email. Grazie per l'adesione! :D

@Marsettina: lo spero anche io!

@Cuoca per caso: brava grazia!

@Ele: infatti, lo scopo merita!

@Italian do eat better: grazie, ho letto l'email e ti ringrazio di aver fatto riferimento a me! :D

@Dolceamara: grazie, ci conto!

@Nanny: non potevi mancare! :D

Ringrazio tutti coloro che aderiranno a questa iniziativa...Ciao e a presto! :D

marjlet ha detto...

grazie!
parteciperò sicuramente... bellissima iniziativa!

Anonimo ha detto...

ciao che bel blog e che ricette, anche io ne voglio uno così per adesso ho attinto da quello della girella.

tanadelconiglio ha detto...

Ciao Elly! ho pubblicato il primo dolcetto con cui parteciperò.. ecco il link http://tanadelconiglio.blogspot.com/2009/12/crostata-con-crema-di-caffe-e.html
Ho già inviato una email per partecipare! Grazie ancora per la dritta su questo fantastico concorso!

fiOrdivanilla ha detto...

che belissima iniziativa!! Ciao Elly, capito qui per caso e devo dire che trovo davvero incoraggiante e <bella l'iniziativa proposta.. spero di parteciparvi con una o più ricette..

Anonimo ha detto...

CIAO deliziosa iniziativa a cui ho partecipato con piacere... e poi c'è il piacere ancora più bello di averti conosciuta... bellissimo il tuo blog
questo è il link che ho spedito via e-mail, cosa te ne pare???
http://dolcipensieri.wordpress.com/2009/09/05/la-ciambella-domenicana-secondo-%e2%80%9cdolcipensieri%e2%80%9d/
serena

Lory ha detto...

Partecipo senz'altro anch'io, ho dato anche la mia adesione nel gruppo di FB. ;)

Anonimo ha detto...

Ed ecco qui, come promesso, il mio 'contributo'! :) Ho provveduto ad inviare la ricetta anche tramite mail... spero di aver fatto tutto giusto.

• "Delizie al caffè e mascarpone" di Eleonora S., by dEleciouSly blog.

Un bacione e buon weekend!

Ele :)